L’Assemblea Pubblica di Unindustria, l’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo, si terrà domani 13 novembre alle ore 10.00, presso il Palazzo dei Congressi di Roma. Dopo la relazione del Presidente di Unindustria Maurizio Stirpe, sono previsti gli  interventi del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e del Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi. 

Al termine dell’Assemblea verrà inaugurata Unirete, la due giorni delle imprese per le imprese, il primo grande evento B2B grazie al quale oltre 500 imprese associate a Unindustria potranno incontrare altre aziende, esporre prodotti e servizi all’interno di un marketplace di altissimo profilo, animato da un ricco calendario di iniziative del tipo incontri business to business e one to many, workshop e grandi eventi nazionali (http://unirete.un-industria.it/).

Tra le tante occasioni, segnaliamo il convegno “Innovazione e Remanufacturing Makers e Impresa 3.0”, dedicato a makers e innovatori per generare un “ponte” tra imprese della manifattura tradizionale e di quella “intelligente”, con approfondimenti su nuove tecnologie e business model del mondo dei makers e delle start up innovative.

Anche Trenitalia sarà presente ad Unirete. Allo stand, sarà possibile visitare il mock up e assistere alla visione del filmato 3D del Frecciarossa 1000 "Il più bel treno al mondo" che coniuga eccellenza tecnologica, design, ergonomia e comfort. Raggiungerà la velocità massima di 400 km/h e potrà correre su tutte le reti AV europee.

Per iscriversi: http://unirete.un-industria.it/registrazione.php