Unione Industriali Napoli - 
 
A tanto ammontano le risorse stanziate dal Piano “Export Sud”, programma triennale che rientra nelle misure previste dal PAC, messo a punto dalla DGIAI del MISE, di cui l’ICE-Agenzia è il soggetto attuatore. L’evento inaugurale è in programma domani, oggi 6 maggio presso l’Unione Industriali (piazza dei Martiri 58). Si tratta del più rilevante intervento mai programmato a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese del Mezzogiorno.
Il Piano si rivolge alle micro, piccole e medie imprese operanti nei settori
dell’agroalimentare, dell’alta tecnologia, della moda, dell’arredo, delle costruzioni, dell’energia e della mobilità, in quattro regioni del Sud:
Campania, Calabria, Puglia e Sicilia.  Oltre alle iniziative promozionali che saranno messe in campo in Italia e all’estero, il Piano prevede
interventi formativi finalizzati ad accrescere le capacità imprenditoriali delle pmi e a renderle più competitive, attraverso l’acquisizione di
conoscenze specialistiche e organizzative. In tale quadro l’Ice Agenzia, in collaborazione con l’Eurosportello della Camera di commercio di Napoli e con l’Unione Industriali di Napoli, organizza la prima edizione in Campania del percorso formativo denominato Export Lab, destinato a 25 pmi manifatturiere e di servizi, start-up, consorzi, reti d’impresa e poli tecnologici della regione.
 
(Per maggiori informazioni: www.unindustria.na.it)