Dal 15 al 19 ottobre prossimo, il Gruppo Alberghi e Turismo di Confindustria Salerno, con il contributo economico della Camera di Commercio di Salerno, organizza un press tour rivolto ai i rappresentanti delle  principali TV, riviste di settore e siti web provenienti dalla Turchia.

Obiettivo dell’iniziativa è svelare agli ospiti l’altra metà del cielo dell’economia italiana, quella fatta di bellezze artistiche, naturalistiche e culturali, facendo fare loro esperienza della immensa dote di cui è ricco il territorio salernitano.

Il press tour prevede una serie di tappe che includono Salerno, Cava de’Tirreni, Minori, Amalfi, Ravello e Positano.

Nove rappresentanti della stampa turca, infatti, visiteranno i siti più belli della Costiera Amalfitana e di Salerno, con un percorso studiato ad hoc che racconti dal vivo la storia dei luoghi, i profumi e i sapori della cucina mediterranea, appetitosa e sana, la sapiente cura artigianale dei manufatti in ceramica e del tessile, lungo un percorso vario e caratteristico, proprio come le nostre terre.

In mostra luoghi ma anche attività di cui si compone l’offerta turistica del Salernitano: attività in outdoor, dalle passeggiate nel verde, al trekking, dalla pesca subacquea al turismo balneare, dalle escursioni alle lezioni di cucina tradizionale fino alle degustazioni di prodotti locali.

Nel corso della visita si svolgeranno incontri con operatori turistici ed autorità locali oltre alla visita dei più apprezzati monumenti e siti di interesse paesaggistico tra i quali il  Castello di Arechi a Saleno, l’Abbazia Benedettina a Cava de’Tirreni, la Villa Romana a Minori, il Chiostro del paradiso ad Amalfi, Villa Rufolo e Villa Cimbrone a Ravello  e così via.

(Fonte: http://www.salernonotizie.it/2014/10/14/gruppo-alberghi-e-turismo-di-confindustria-salerno-ospita-stampa-turca/)