Diffuso da anni negli Stati Uniti, l’uso del video curriculum sta diventando una carta vincente anche in Italia dove il 60% delle imprese lo ritiene ormai parte integrante degli strumenti di candidatura. Per questo motivo Sive Formazione, ente di formazione di Confindustria Venezia, ha deciso di installare nella propria sede la prima cabina per la registrazione di video CV, grazie alla collaborazione con la start-up Ecate Group.

La carica innovativa del video CV consiste anche nella capacità di renderlo uno strumento utile all’interno di un percorso compiuto di orientamento al lavoro e di autoconsapevolezza del candidato facendo incrociare più efficacemente domanda e offerta anche nelle casistiche più complesse.

(Per maggiori informazioni:  http://www.confindustria.venezia.it/development/2K14/venezia/istituzionale.nsf/($linkacross)/79B4ACA833EBF5B7C1257D26002910F4?sivefor.comunicazione@uive.it)