Il 17 novembre si è svolto a Il Cairo un incontro tra il Presidente della Repubblica Araba di Egitto, Abdel Fattah El Sisi, e una ristretta delegazione di tour operator, composta dai rappresentanti dei principali mercati internazionali tra i quali: Russia, Germania, Inghilterra, Italia, Francia e Turchia.

L’incontro, al quale ha fornito il suo contributo anche il Ministro del Turismo egiziano, Hisham Zaazou, ha concretamente testimoniato la grande attenzione riservata dal presidente egiziano all'industria del turismo organizzato.

Dopo lo speech di benvenuto del Presidente, seguito dall'introduzione del Ministro Zaazou, il compito di aprire i lavori della parte tecnica è stato affidato al Presidente di Astoi Confindustria Viaggi, Luca Battifora.  Per la prima volta in assoluto un presidente egiziano ha convocato un incontro per condividere con i maggiori player europei le misure da mettere in campo per incrementare lo sviluppo turistico del Paese. Nel corso del meeting sono stati affrontati i temi della sicurezza, della promozione e delle infrastrutture del Paese. L'incontro si è concluso con la segnalazione dell’istituzione di un tavolo di confronto permanente  tra i delegati e il presidente El Sisi per garantire un follow up sulle attività.
 
(Per maggiori informazioni: www.astoi.com)