Con un totale di 183 aziende presenti l'Italia fa la parte del leone al Mets di Amsterdam appuntamento dedicato a materiali e accessori per la nautica in programma dal 18 al 20 novembre. Sessantanove partecipano alle collettive organizzate da UCINA, e saranno suddivisi tra Pavillion Italia e Superyacht Pavillion. Otto le aziende che espongono per la prima volta.

Sessantanove aziende nautiche italiane saranno protagoniste del Made in Italy nell'ambito delle collettive organizzate da UCINA Confindustria Nautica al METS – Marine Equipment Trade Show, il più significativo salone internazionale riservato agli operatori nel settore degli accessori per la nautica da diporto, che si svolgerà ad Amsterdam da martedì 18 a giovedì 20 novembre prossimi.

Quest'anno, in occasione della cerimonia inaugurale, il discorso principale al Breakfast Briefing con i leader dell'industria nautica mondiale sarà affidato a Carla Demaria, Presidente di Monte Carlo Yachts, membro del Consiglio Direttivo di UCINA, membro del Consiglio del gruppo Beneteau e direttore generale del marchio Beneteau.

Due le mostre collettive organizzate dall'Associazione di categoria di Confindustria: una comprendente 64 aziende sarà presente all'interno del "Pavillon Italia" nelle Hall 1 e 5. La seconda sarà organizzata all'interno del Superyacht Pavillon, con 5 aziende partecipanti.

Nel complesso, le due collettive occupano uno spazio espositivo di 1.587 metri quadrati in posizione centrale rispetto alla manifestazione. UCINA sarà presente con uno stand di rappresentanza, luogo di informazione e ospitalità per gli operatori e i visitatori del padiglione italiano, a testimonianza dell'importante ruolo svolto dall'industria nautica italiana nel panorama mondiale che al METS rappresenta il primo gruppo straniero di espositori con ben 183 aziende presenti.

Ruolo confermato dalla presenza di 8 aziende italiane tra quelle nominate per il DAME Award 2014 - la 24° edizione nella storia del concorso -, riconoscimento che viene consegnato al migliore prodotto di design esposto al Salone. Si contenderanno l'ambito premio con le altre aziende nominate:Glomex con weB Boat 4G, Navionics con ben due prodotti: SonarCharts Live e Navionics Plotter Sync, Yacht Controller S.r.l. con EN-JOY, Thetford Marine con Nano Toilet, Exit Engineering S.r.l. con Giotto Carbon Fibre Ladder with Tall Folding Grips, Palagi Marine Lights S.r.l. con Socket for exterior IP65, Seadamp Ltd con Seadamp – hydraulic damper for docking/mooring e OPEM Sistemi con SYES – Superyacht Electric Steering.

Per maggiori informazioni:

UCINA
Area Promozione - Promotion Dept.
Mrs. Chiara Castellari
Piazzale Kennedy 1