È disponibile in modalità ticketless l’acquisto di biglietti Eurocity da e per la Svizzera, grazie alle nuove funzionalità introdotte sui sistemi di vendita Trenitalia per i viaggi internazionali. Il biglietto elettronico, già disponibile da tempo sulle rotte del network Frecce di Trenitalia, è stato esteso alle prenotazioni di viaggi internazionali sui 30 EuroCity che collegano ogni giorno Italia e Svizzera, a cui si aggiungono 10 corse previste per Expo Milano 2015 che, dal 1° maggio al 31 ottobre, uniranno direttamente Rho Fiera Milano Expo 2015 e la Svizzera.
Raggiungere Zurigo, Ginevra, Berna, Basilea e tutte le altre destinazioni elvetiche è ormai possibile in pochi click, senza necessità di stampare il biglietto alle self service di stazione. Per accedere al treno è sufficiente fornire il codice di prenotazione (PNR) al personale di bordo.
Sugli Eurocity Italia-Svizzera il biglietto è ancora più flessibile: prima della partenza il cliente può cambiare gratuitamente la propria prenotazione per modificare la data o l’ora del viaggio. La funzione è disponibile per le principali offerte commerciali in vendita sui canali Trenitalia, sia per viaggi individuali sia di gruppo.

(Per maggiori informazioni:www.trenitalia.com)