Associazione Italiana Confindustria Alberghi tra i promotori dell'iniziativa

ITALIA Hospitality - Red carpet to Italy – ha debuttato ieri all' Hotel Investment Forum 2015 (IHIF), diciottesima edizione del più importante appuntamento del settore a livello mondiale, con oltre 2.200 partecipanti da 70 Paesi.

La mission di ITALIA Hospitality è creare un market place della conoscenza e dell'affermazione del "Made in Italy" attraverso il coinvolgimento delle eccellenze che tutto il mondo riconosce, con proposte integrate dall'ospitalità al food and beverage, dal design al fashion, dal manifatturiero all'automotive.

Per la prima volta importanti protagonisti italiani del comparto ricettivo e dei settori ad esso collegati si presentano uniti alla business community mondiale, offrendo in modo congiunto e sinergico competenze e opportunità utili per fare business in Italia.

Tra i promotori Associazione Italiana Confindustria Alberghi che fornisce ai propri associati esperienza e attività proattive per sviluppare il futuro dell'industria alberghiera nel nostro Paese, a fronte della crescente domanda globale di "Italia".

"Siamo orgogliosi di aver promosso e sostenuto la realizzazione dell'ITALIA Hospitality - Red carpet to Italy nell'ambito di IHIF – dichiara Giorgio Palmucci, Presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi. L'Associazione è presente a questo importante appuntamento di Berlino, per rappresentare l'eccellenza del settore alberghiero italiano a livello internazionale. Riteniamo infatti che anche l'industria dell'ospitalità sia uno strumento necessario a diffondere il prodotto Made in Italy."

Fanno inoltre parte del team ITALIA Hospitality-Red carpet to Italy:

AllegroItalia Hotels & Resorts: marchio innovativo in grado di offrire un'esperienza unica di ospitalità in Italia, presente per il secondo anno a IHIF. Gestisce oltre 600 camere nelle proprie destinazioni a Torino, Milano, San Gimignano e Gargano, oltre a Gulin in Cina, primo esempio di Luxury Hotel Management Company italiana operante in quel Paese;

DHotels: fondata nel 2010 da Francois Droulers, possiede e gestisce l'Hilton DoubletreeVenice North, oltre a riqualificarealberghi esistenti attraverso contratti di franchisingcon marchi internazionalidi livello superiore;

HoganLovells: studio legale internazionale con una solida e documentata esperienza a favore degli investitori nel campo delle acquisizioni, dei finanziamenti e dei contratti di gestione, in Italia e all'estero;

Kartell: Kartell è da oltre 65 anni una delle aziende leader del design internazionale, indiscusso pioniere nell'utilizzo delle materie plastiche nel settore dell'arredamento. Kartell conta più di 150 linee di prodotto a catalogo (complementi di arredo, oggetti di decorazione, illuminazione, arredobagno e collezioni tavola). Oggi Kartell conta su un network di 130 negozi monomarca, 250 shop-in-shop oltre a 2500 retailer in oltre 130 paesi.

LHM: azienda di gestione alberghiera specializzata negli Hotel a marchio di catena, esperta di mixed use development, gestisce destinazioni Hilton e Ramada in Italia;

RES - Partner STR Global &TrustYou: il primo passo per entrare in Italia. Offre consulenza nel campo della market intelligence, della performance, della reputazione e oltre;

San Domenico Hotels: possiede e gestisce destinazioni italiane esclusive come Borgo Egnazia SPA & Golf, Masseria San Domenico e Masseria Cimino - Puglia, oltre a San Domenico House a Chelsea, Londra e a sviluppare altri progetti internazionali;

UNICREDIT: la principale azienda di credito Italiana con una rete Internazionale presente in oltre cinquanta mercati, con più di 8.600 filiali in 17 paesi; il partner ideale per la consulenza nel campo delle soluzioni finanziarie;

World Capital Group: Italian Real Estate Advisor con uffici in tutto il mondo, supporta le grandi compagnie di investimento internazionali che desiderano entrare nel mercato italiano dell'ospitalità, investendo sulle piccole realtà alberghiere del nostro Paese, caratterizzate dall'Italian Lifestyle, riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni:

Relazioni Esterne