Le novità nella comunicazione di Federturismo Confindustria
PrintWrite e-mail

Sito più accessibile e newsletter rinnovata e a cadenza settimanale

Una home page più accessibile e intuitiva e più spazio alle notizie e ai comunicati stampa dai Soci sono le novità del sito di Federturismo Confindustria.
La struttura di base rimane quella della home page precedente, premiata da 400 accessi medi al giorno, ma punta ad una maggiore accessibilità, come richiesto dagli utenti con la compilazione di un questionario.
Le immagini dei banner sono state scelte tra le foto inviate dai partecipanti al concorso "FotoGirando - l'Italia del Turismo".

I menu delle sezioni dedicate al Pubblico, ai Giornalisti, ai Soci e a Federturismo Bruxelles sono ora a tendina: scorrendo sul nome della sezione, sono visibili i contenuti.

La ricerca all’interno del sito è ulteriormente semplificata grazie ad una tag cloud, con le parole chiave più rilevanti assegnate ad ogni argomento, pubblico o privato. La tag cloud rappresenta anche un punto di partenza per identificare a colpo d’occhio quali sono i “temi caldi” del momento.

I contenuti, suddivisi per argomento e per area di interesse, sono elencati cronologicamente, per una più semplice individuazione.

Nei prossimi giorni sarà distribuita tra i Soci una breve guida per utilizzare al meglio il sito.

Anche la Newsletter, ora settimanale, ha da oggi un nuovo impianto grafico, e sarà inviata sia come testo formattato sia come testo semplice, per una più facile lettura anche da palmare. E’ possibile iscriversi attraverso l’apposito modulo sulla colonna di sinistra della home page.

Ricordiamo inoltre che è attiva la Comunità professionale di Federturismo Confindustria, riservata ai funzionari delle organizzazioni federate. Questo strumento consente alle diverse componenti del sistema associativo della Federazione di dialogare tra di loro, mettendo a disposizione di chi vi partecipa documenti, progetti, idee, commenti e informazioni utili per l'operatività quotidiana, condividendo esperienze e problemi. Alla piattaforma si accede dalla home page o dal link: http://www.federturismo.it/it/la-comunita-professionale.

E' poi possibile essere informati in tempo reale sulle ultime notizie di Federturismo Confindustria, ricevendole direttamente sul computer attraverso il sistema RSS. Per accedere ai contenuti RSS è sufficiente avere una connessione ad Internet ed un apposito programma chiamato "aggregatore". In rete se ne trovano molti, da scaricare sul proprio pc o da usare attraverso il web. Ulteriori suggerimenti su come utilizzare al meglio questo potente strumento che consente di essere sempre aggiornati sui contenuti dei siti ad aggiornamento frequente sono a disposizione sul sito di Federturismo Confindustria nella pagina http://www.federturismo.it/it/feed-rss.

Infine, la Federazione è presente anche su Facebook: per maggiori informazioni e per aderire al Gruppo di Federturismo Confindustria collegatevi al link: http://www.facebook.com/laurafederturismo .

(Per maggiori informazioni: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it )