Il Commissario straordinario dell’ Enit, Cristiano Radaelli e il Presidente del Comitato di gestione del Convention Bureau Italia, Carlotta Ferrari, hanno firmato un protocollo d’intesa della durata di tre anni per qualificare l'offerta del turismo congressuale.
Con questo accordo l’Enit riconosce il ruolo del Convention Bureau Italia come soggetto che opera a sostegno della meeting industry perseguendo finalità di interesse generale volte alla promozione ed allo sviluppo di destinazioni e sedi congressuali a beneficio di tutto il Paese. Enit e Convention Bureau Italia avviano così una collaborazione per lo sviluppo ed il coordinamento dell’attività congressuale, e più in generale per la promozione di eventi da svolgere nel territorio nazionale.
L'accordo tra le parti prevede la possibilità di istituire un Comitato di Indirizzo ad hoc o di ripristinare il Comitato di coordinamento delle azioni per lo sviluppo dell’offerta congressuale, presieduto da Enit, già operante lo scorso biennio, al fine di dare un indirizzo per la promozione e lo sviluppo strategico della meeting industry nel territorio nazionale.
E' previsto, inoltre, che un rappresentante di Enit, in qualità di uditore, possa essere presente al Comitato di Gestione del Convention Bureau Italia.
 
(Per maggiori informazioni: marketing@conventionmbureauitalia.com)