Roma sarà protagonista dal 14 aprile all’ Eur con l’E-Prix, il Gran Premio della Formula Elettrica, l’evento sportivo più atteso della capitale che sarà motivo di richiamo per più di 40mila visitatori - dichiara il Presidente di Federturismo Confindustria Gianfranco Battisti.

Un appuntamento che, legato alla mobilità elettrica, avrà come protagonisti sport, sostenibilità ambientale e turismo. Un punto di partenza per realizzare un modello di trasporto sostenibile e innovativo con un approccio green che ci auguriamo porterà vantaggi logistici all’intera città. Un modo per dimostrare come la difesa dell’ambiente quale bene primario per l’uomo e i mutamenti nelle richieste dei cittadini influenzino nuove forme di offerta sempre più diversificate e qualificate nel rispetto dei canoni della sostenibilità ambientale.

Pianificare la trasformazione delle  nostre città attraverso strategie intelligenti che possano rendere competitivo ed ecosostenibile il sistema delle infrastrutture urbane città deve essere un impegno per migliorare la qualità della nostra vita e per assicurare un futuro migliore a chi verrà dopo di noi.

 

Per maggiori informazioni: b.ongaro@federturismo.it