Hanno preso il via i corsi sulle competenze digitali per tutti i giovani disoccupati iscritti al programma "Garanzia Giovani" che potranno accedere gratuitamente ai training disponibili sulla piattaforma www. crescereindigitale.it realizzati dal Ministero del Lavoro, Google e Unioncamere.

Si tratta di 50 ore di formazione online e laboratori sul territorio che riguarderanno gli aspetti legati alla digitalizzazione delle imprese (sito web, e-commerce, management, cloud), con un capitolo speciale dedicato al settore del turismo.

Il turismo, come è stato evidenziato anche nella conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, alla quale sono intervenuti il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti, il Presidente di Unioncamere Ivan lo Bello e il Manager di Google Diego Ciulli, è uno dei settori trainanti del progetto “Crescere in digitale” sul quale investire.

Da metà ottobre, al termine della formazione dei ragazzi, inizieranno i match con le aziende per l'avvio dei tirocini, Federturismo Confindustria ha già avviato la procedura di registrazione delle aziende al portale Crescere in Digitale. Saranno successivamente predisposti appositi incontri sul territorio al fine di stimolare l'incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Per maggiori informazioni: b.ongaro@federturismo.it