I turismi del mare rappresentano un motore economico fondamentale per il nostro Paese che va sostenuto cercando di superare quegli ostacoli che attualmente ne impediscono il pieno sviluppo, per ottenere vantaggi in termini economici e ambientali e per migliorare la competitività del settore su scala mondiale. 

La nautica è un comparto in costante crescita  (si stima che entro il 2020 crescerà ancora del 2/3%) che rappresenta una fondamentale opportunità di sviluppo e di creazione di posti di lavoro per l’economia di tutto il Mediterraneo e su cui l’Italia deve puntare.


All' approfondimento di queste tematiche sarà dedicata la Seconda Conferenza Nazionale sul Turismo Costiero e Marittimo alla quale Federturismo ed Ucina danno appuntamento il 5 ottobre alle 10.00  al Salone Nautico di Genova presso il Teatro del Mare.

Per le imprese sarà l’occasione per parlare di integrazione fra costa e territorio,  per  confrontarsi con le istituzioni su nuovi percorsi di sviluppo e per presentare il V Rapporto sul turismo nautico.

Alla Tavola rotonda moderata da Simone Spetia di Radio 24 interverranno: Francesca Barracciu Sottosegretario del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Renzo Iorio, Presidente Federturismo Confindustria, Roberto Perocchio, Presidente Assomarinas, Paolo Provasoli, Invitalia – Progetto Signa Maris, Claudia Marmorato, Director of business development CLIA Italy  e Carla Demaria, Presidente UCINA Confindustria Nautica.
 
(Per maggiori informazioni: eventi@federturismo.it - b.ongaro@federturismo.it)