L’approvazione dell’emendamento al Ddl concorrenza alla Camera che elimina la  parity rate, dichiara il Presidente di Federturismo Confindustria Renzo Iorio, è una scelta importante per regolare meglio il mercato della distribuzione turistica e per tutelare le condizioni di corretta concorrenza tra le imprese.

​Introduce una regola valida per tutti gli operatori, in modo analogo a quanto avvenuto in Francia con la legge Macron approvata dall’Assemblea Nazionale lo scorso 10 luglio, che determina un equilibrio fondamentale nella concorrenza tra i Paesi.

Con questa decisione si consente all'operatore alberghiero di poter proporre prezzi e condizioni migliori rispetto a quelli praticati dai portali di distribuzione on line anche sul proprio sito web. E’, inoltre, possibile in questo modo far maggiormente  leva sul fatturato  e salvaguardare una quota significativa di costi sulla commissione di intermediazione da poter reinvestire in ammodernamento del prodotto e qualità del servizio per  il cliente finale.

Soddisfatti di questo primo intervento, a cui abbiamo contribuito con Aica Confindustria Alberghi, auspichiamo un rapido iter parlamentare che ne sancisca l'adozione finale.