La cultura ed il turismo sono fattori chiave per l'immagine e l'attrattività del nostro Paese e della sua produzione.

Sono altresì elementi indispensabili, dichiara il Presidente di Federturismo Confindustria Renzo Iorio, su cui costruire una concreta e sostenibile visione di crescita economica e sociale dei territori e dell'Italia nel suo complesso nel mercato globale.

Il Presidente Boccia lo ha perfettamente sottolineato oggi all'Assemblea di Confindustria insieme al Ministro Franceschini.

Valorizzare questa formidabile vetrina, saper raccontare, accogliere, far vivere ai viaggiatori il fascino dello stile di vita italiano devono essere un impegno prioritario di tutti, imprese e istituzioni, soprattutto oggi alla vigilia di una riforma costituzionale che potrà ridare al nostro Paese gli strumenti per una concreta politica nel settore.

Vetrina e potenziale moltiplicatore del Made in Italy, l'Italia deve saper essere destinazione fruibile per i viaggiatori internazionali valorizzando l'immenso bacino di diversità che caratterizza il proprio patrimonio culturale e paesaggistico, sapendo porre rimedio agli eccessi di polarizzazione e assicurando vitalità, equilibrio e senso dei luoghi e crescita di una significativa industria culturale e di valorizzazione.

Roma, 26 maggio 2016

 

Per maggiori informazioni: b.ongaro@federturismo.it