Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane si classifica tra le prime tre imprese finaliste della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, Campagna di comunicazione promossa dall’Unione Europea, dedicata nel 2014 alla lotta allo spreco alimentare.

Il Gruppo FS ha partecipato alla Campagna, che ha visto concorrere 27 Paesi, con un programma di sensibilizzazione verso i propri dipendenti e la stipulazione di apposite clausole contrattuali con i fornitori dei servizi di catering.

Grazie alla collaborazione di FS con le organizzazioni umanitarie specializzate, gli alimenti non utilizzati sono stati devoluti, come a Roma nell’ambito del Progetto “Binario 95”, ai bambini delle case famiglia e alle persone senza fissa dimora.

Sempre sui temi del diritto al cibo e degli sprechi alimentari, FS Italiane ha offerto il proprio sostegno nello scorso giugno anche all’iniziativa di ActionAid “In viaggio con il diritto al cibo”, un percorso a tappe nelle principali stazioni italiane con lo scopo di informare e sensibilizzare l’opinione pubblica.

 

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa
Ferrovie dello Stato Italiane SpA
Direzione Centrale Comunicazione Esterna e Media
Relazioni con i Media e Attività Redazionali 
tel. 06-44105355 
Piazza della Croce Rossa 1 - 00161 Roma
fax 06-44104536