RISTRUTTURAZIONE E DIGITALIZZAZIONE A FAVORE DELLA RICETTIVITÀ BOLOGNESE

I  Tax  Credit: funzionalità e opportunità per le aziende alberghiere

Riqualificare l’offerta ricettiva per rendere sempre più competitive le strutture alberghiere è possibile grazie ai Tax Credit.

Se ne è parlato oggi, con Associazione Italiana Confindustria Alberghi che ha organizzato, in collaborazione con Unindustria Bologna e alla presenza del MiBACT l’evento Ristrutturazione e digitalizzazione a portata di Bonus. Tax credit. Come funziona e quali le opportunità per le aziende alberghiere.

Il Tax Credit Ristrutturazioni consente alle aziende del settore ricettivo di recuperare parte dei costi sostenuti per manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo degli edifici, ristrutturazione edilizia, rimozione delle barriere architettoniche, efficientemente energetico – e per il rinnovo degli interni (mobili e componenti d’arredo).

Il Tax Credit Digitalizzazione invece permette, sia alle imprese ricettive e in parte alle AdV e ai TO, il recupero delle spese sostenute  nel periodo 1 gennaio 2014-31 dicembre 2016 per tutte le attività legate all’informatizzazione e alla promozione on line.

Associazione Italiana Confindustria Alberghi è impegnata su tutto il territorio per promuovere i benefici derivanti dai Tax Credit. Bologna è una piazza importante e l’approfondimento sul tema della riqualificazione ed informatizzazione è doveroso. Slegare le bellezze della città dall’esperienza del soggiorno è un errore che non si deve correre. C’è la possibilità di rendere sempre più attrattivo il Bel Paese e l’Associazione continuerà a promuovere, a tutti i soci che ne faranno richiesta, i vantaggi derivanti dalle agevolazioni fiscali con nuovi incontri sul territorio.

Per maggiori informazioni:

Relazioni Esterne