Associazione Italiana Confindustria Alberghi ha organizzato oggi, presso l’Unione Industriale di Savona, un nuovo appuntamento a favore delle imprese associate sul tema della ristrutturazione e digitalizzazione.

L’evento – realizzato in collaborazione con l’Unione Provinciale degli Albergatori di Savona e con il supporto tecnico di HermesHotels – partendo dalla piena operatività del Tax Credit, ha sviluppato le opportunità derivanti dalle agevolazioni fiscali in chiave di riqualificazione alberghiera.

Il settore ricettivo si confronta con un’offerta internazionale sempre più competitiva e diversificata pertanto, elevare la qualità dei servizi offerti adattandoli anche a nuove metodologie informatiche può aiutare a confermare la propria presenza sul mercato.

Se ne è parlato oggi con le aziende di Savona durante il convegno Tax Credit dalla ristrutturazione alla digitalizzazione. Ammodernamento strutturale e sfida digitale per gli alberghi. Perno centrale della giornata il Tax Credit. Come funziona, quali le modalità per usufruirne, cosa rientra nelle spese detraibili.

I fondi messi a disposizione dal Governo e destinati alle ristrutturazioni consentono a tutte le imprese alberghiere esistenti al 1°gennaio 2012 di beneficiare di un credito di Imposta pari al 30% delle spese sostenute per interventi di riqualificazione edilizia, eliminazione delle barriere architettoniche, efficientamento energetico e acquisto di mobili e complementi di arredo effettuati nel periodo dal 1° gennaio 2014 al 31 dicembre 2016.

Anche in tema di digitalizzazione è stata introdotta un’agevolazione fiscale analoga a quella prevista per le ristrutturazioni.

Il cliente dell’albergo sta cambiando la propria fisionomia. Per questo occorre intervenire in termini di restyling strutturale e di potenziamento destinato alle tecnologie mediatiche affinché gli ospiti possano continuare ad apprezzare il servizio Made in Italy. Tutto questo è possibile grazie anche agli incentivi che lo Stato mette a disposizione delle aziende attraverso i Tax Credit.

Per maggiori informazioni:

Relazioni Esterne