Ad Ancona Confindustria Alberghi, assieme a Confindustria Marche, organizza la nuova tappa del Road Show sui Tax Credit

Associazione Italiana Confindustria Alberghi ha organizzato oggi, ad Ancona, insieme a Confindustria Marche un nuovo appuntamento legato al tema dei Tax Credit. L’evento ha visto la partecipazione di numerose aziende del territorio, sia del settore turistico che delle costruzioni e dell’arredamento, interessate ad approfondire il tema delle agevolazioni fiscali disposte dal Governo con il Decreto Art Bonus.

Il sistema ricettivo italiano necessita di un sostegno importante e lo strumento disposto dal Governo rappresenta un’opportunità da cogliere per migliorare il proprio business e mantenere alto il livello di competitività rispetto all’offerta internazionale.

L’incontro è stato dedicato all’approfondimento sui Tax Credit istituiti dal MiBACT e un’attenzione particolare è stata rivolta anche al Tax Credit Digitalizzazione e alla prossima finestra che, dall'8 Febbraio al 22 Febbraio 2016, consentirà il caricamento delle istanze per il riconoscimento dell’agevolazione sulle spese dedicate all’ammodernamento informatico sostenute lo scorso anno.

Questo specifico strumento consente alle aziende di ridurre il gap tecnologico rispetto ai nostri competitor agevolando gli investimenti destinati, tra l’altro, all’acquisto di software e applicazioni per siti web ottimizzati per il sistema mobile e a contratti di fornitura di prestazioni e servizi (docenze e tutoraggio) per servizi relativi alla formazione del titolare o del personale dipendente.

L’incontro di oggi rappresenta uno dei tanti servizi a supporto delle aziende associate affinché siano chiari tutti i vantaggi derivanti dallo strumento “Tax Credit”. Nello specifico, vista la prossima scadenza, aver focalizzato l’attenzione sui benefici derivanti da un ammodernamento informatico pone un tassello in più a favore di un’offerta che può arricchirsi anche attraverso il web e le attività legate al mondo 2.0. 

Per maggiori informazioni:

Relazioni Esterne
ASSOCIAZIONE ITALIANA CONFINDUSTRIA ALBERGHI
Viale Pasteur, 10 - 00144 Roma
tel. +39.06.5924274 cell. +39.338.3132093
fax +39.06.54281933
http://www.alberghiconfindustria.it | relazioniesterne@alberghiconfindustria.it