E' stato presentato oggi, 21 gennaio, a Roma il progetto "Made in Italy: eccellenze in digitale" nato dalla collaborazione di Google con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Unioncamere, Fondazione Symbola e Università Ca' Foscari.

Il progetto si propone di avvicinare le imprese del Made in Italy alla rete e al suo grande potenziale economico, attraverso un percorso formativo online dedicato agli imprenditori (www.eccellenzeindigitale.it), di far conoscere le eccellenze del nostro Paese in tutto il mondo tramite una piattaforma (google.it/madeinitaly) realizzata dal Google Cultural Institute, che racconta la storia dei prodotti artigianali ed agroalimentari italiani e di valorizzare i giovani, ai quali saranno assegnate 20 borse di studio, per affiancare le aziende del territorio guidandole verso il digitale.
Alla presentazione del progetto erano presenti, tra gli altri, il Ministro per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Nunzia de Girolamo, che ha sottolineato come un'efficace promozione dei prodotti italiani di qualità possa stimolare il turismo in entrata, e il Presidente della Fondazione Symbola, Ermete Realacci, che ha evidenziato la necessità di far conoscere l'Italia raccontando la storia delle sue eccellenze.

Per maggiori informazioni: google.it/madeinitaly; www.eccellenzeindigitale.it