Dall'11 al 13 febbraio torna l’appuntamento di Bit 2016 che riunisce a Rho gli operatori del turismo provenienti da oltre 100 Paesi e circa 1.500 buyer.
Confermate le quattro macro aree espositive, Leisure World (che, tra Italia e Estero, conta il 75% degli espositori), Mice (con espositori più che triplicati rispetto all'edizione pilota 2015), Luxury (riservata solo agli operatori del lusso che sono il 9% e dove prevalgono gli stranieri) e Destination sport.
Tra le Regioni  presenti: la Toscana, che investe nella promozione di tutti i segmenti, la Lombardia, che ha ampliato la propria presenza così come Calabria, Emilia Romagna, Sardegna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche e Umbria. Confermate anche Puglia e Basilicata. Tra le località new entry Cortina, e torna  l'Ente del Turismo di San Marino.
L'Europa è rappresentata da diverse realtà istituzionali o private provenienti da Spagna, Francia, UK, Bulgaria, Grecia, Croazia, Romania, Cipro e Polonia mentre la Turchia si conferma uno dei maggiori investitori. Tra le novità extraeuropee, da segnalare la presenza di importanti Paesi emergenti, tra i quali, Iran e Azerbaijan i più ricchi di potenzialità per il settore turistico. Per l'Africa spicca il Senegal, che si pone l'obiettivo di 2 milioni di turisti entro il 2018, e in America il Messico, i cui flussi turistici sono aumentati nel 2015 del 7%, e l'Argentina, uno degli espositori storici alla Bit (+3,3%).

(Per maggiori informazioni: www.bit.fieramilano.it)