Il 28 maggio il Festival della Crescita è approdato a Torino negli spazi del Circolo del Design e del Centro Congressi di Torino Incontra per affrontare i temi, le visioni e i progetti più avanzati del binomio Technology & Human Habitat (inteso come città, spazi di vita, di consumo, di relazione e interazione).
Il Festival, partito a marzo da Roma, si propone di realizzare una vera “mappa della crescita” con l’obiettivo di creare un circolo virtuoso tra i protagonisti della crescita e dello sviluppo.
L’edizione di Torino ha avuto inizio con un incontro dedicato alla “sfida della crescita felice”, per poi articolarsi con dialoghi, convivi, lezioni e performance che hanno affrontato  i temi della smart consumption, smart living, smart mobility, smart city… dove l’accento smart, attraverso numerosi contributi, ha messo a fuoco le più recenti frontiere di settori, processi e applicazioni per l’effettivo miglioramento della qualità di vita, di lavoro, di relazione e di consumo. Sono intervenuti, tra gli altri, Francesco Morace, sociologo e scrittore, ideatore del Festival della Crescita e Presidente di Future Concept Lab; Guido Cerrato (Camera di Commercio); Ruben Abbattista (Circolo del Design); Francesco Maietta (Censis); Gabriele Ronco (Intesa Sanpaolo); Maria Luisa Pezzali (Radio24;, Renzo Iorio (Accor Hotels); Massimo Iosa Ghini (Architetto e Designer); Massimiliano Dona (Unione Nazionale Consumatori), Francesco Cancellato (Direttore de Linkiesta).
Iorio nel suo intervento ha sottolineato la necessità di un nuovo modello di crescita  nel turismo italiano  e dl'importanza di  saper raccontare l’Italia al mondo diventando rilevanti sul digitale.
 
(Per maggiori informazioni: www.festivalcrescita.it