Analizzare la natura e l'attività svolta dai raggruppamenti di operatori dediti al destination marketing delle destinazioni italiane, evidenziarne le best practice, avviare un tavolo di confronto permanente con lo scopo di definire standard condivisi sono gli obiettivi di "Italian Destinations' Retreat", la nuova iniziativa promossa dal Convention Bureau Italia.  Il punto di partenza è un questionario che il CBI ha messo a punto per raccogliere tutte le informazioni di rilievo e che consenta un'analisi strutturata del lavoro che viene svolto sui territori. Il questionario è stato condiviso con tutti i Convention Bureau/Club di Prodotto/Raggruppamenti di Operatori, sia Soci che non Soci, che il Convention Bureau è riuscito a mappare, per un totale di circa 40 destinazioni.
L'iniziativa vede la sua realizzazione sia nella compilazione del questionario (che può essere richiesto inviando una email a marketing@conventionbureauitalia.com) ma anche nell'organizzazione di appuntamenti periodici per permettere a tutti i rappresentanti delle destinazioni italiane di confrontarsi sui temi di maggiore rilievo. 

(Per maggiori informazioni: marketing@conventionbureauitalia.it