Le importanti agevolazioni sulle quote di partecipazione dedicate ai soci del CBI hanno favorito la presenza dei principali Convention Bureux di destinazione e di importanti player, tra hotel congressuali e agenzie, ai quattro appuntamenti, garantendo quindi una rappresentanza completa e omogena del Paese. Lato buyers, gli eventi hanno visto il coinvolgimento di decision makers di importanti aziende, agenzie e associazioni internazionali.

I primi due appuntamenti, dedicati al mercato statunitense, hanno avuto luogo a New York - dove i rappresentanti di quattordici aziende italiane hanno incontrato clienti MICE basati nella Grande Mela - e nella prestigiosa sede dell’ambasciata italiana a Washington DC, con la partecipazione di grandi Associazioni Americane e non solo. In Europa, il Convention Bureau Italia ha organizzato due altrettanto importanti workshop, a Londra e Bruxelles, ai quali hanno preso parte rappresentanti di oltre 70 Associazioni Europee e Internazionali interessate a destinazioni italiane per i loro prossimi congressi. Tanto entusiasmo da parte sia dei buyers che dei suppliers, a conferma che operazioni di promozione della destinazione sotto il cappello “Italia” con un format più informale rientrano in una strategia sempre più apprezzata.

Da sottolineare che i soci del Convention Bureau Italia che hanno partecipato ai quattro appuntamenti, avendo accesso ai rispettivi database, a conti fatti, hanno investito un costo di € 33 per contatto. Continua a pieno ritmo quindi il lavoro del CBI di coordinamento dell’offerta italiana per approcciare mercati consolidati ed emergenti. Importante anche il rinnovato e rafforzato rapporto con ENIT che, attraverso i suoi uffici esteri, ha collaborato nell’organizzazione dei quattro eventi, che sono stati promossi sotto il cappello Convention Bureau Italia con il supporto dell’Ente.

Tobia Salvadori, Sales & Marketing Manager del Convention Bureau Italia esprime grande soddisfazione sull’andamento del primo trimestre: “Nel corso del 2016 era stata forte la richiesta proveniente dai nostri Soci di organizzare attività che fossero al tempo stesso accessibili sul piano economico e fortemente orientate al business. Riteniamo che con questi workshop abbiamo centrato il bersaglio. I riscontri che stiamo ricevendo sia dai buyer che dagli operatori italiano che hanno partecipato sono tutti molto positivi. In più, la collaborazione con gli uffici esteri di ENIT è stata efficace e, siamo convinti, lo sarà sempre di più in futuro.

Per ulteriori informazioni:
Francesca Sandri
francesca@conventionbureauitalia.com
Tel. +39 055 4973408
Mob. +39 366 5468823