Menu
  • Tel.  +39 320 57 80 986
    Tel.  +39 06 4298 4041

    2010

    E' possibile scaricare il CCNL per i dipendenti da aziende dell'industria turistica del 2004 e il CCNL dell'Industria turistica del 2008 dal nostro sito

     

    Per maggiori informazioni:

    Matteo Nevi
    Tel. 06/5903383
    m.nevi@federturismo.it

    Il Consiglio Direttivo di Federturismo Confindustria ha deciso di costituire, al suo interno, un Comitato per la Meeting Industry, affidandone il coordinamento ad Annarosa Miele. Il Comitato svilupperà azioni di rappresentanza e di lobby sui temi di interesse delle imprese del settore ed opererà in stretto contatto con le associazioni territoriali del sistema.

    (Per maggiori informazioni: segreteria@federturismo.it)

    Il Presidente Winteler ed il Vice Presidente Vicario Iorio, accompagnati dal consulente fiscale Vernassa e dal Direttore Generale Colombo, hanno incontrato il Vice Ministro dell'Economia, Vegas. Scopo dell'incontro era illustrare al Vice Ministro il dossier di proposte fiscali elaborato dalla Federazione, di concerto con le associazioni di categoria. Durante il colloquio sono stati presentati al Vice Ministro i problemi e le difficoltà del settore, ricordandogli la scarsa attenzione di cui esso gode nella azione concreta del governo.

    federturismo_confindustria_per_premioL’Assemblea di Federturismo Confindustria ha eletto la nuova componente elettiva della Giunta per il biennio 2010-2012.

    Sono stati eletti: Jose Maria Basterrechea, Rosa Boccardi, Stefania Capaldo, Aldo Ferruzzi, Franco Carmelo Lentini, Stefania Mandurino, Alessandro Martello, Anna Rosa Miele, Teresa Naldi, Palmiro Noschese, Ugo Picarelli, Andrea Varnier.

    Da oggi è possibile seguire gli aggiornamenti di Federturismo Confindustria anche su Twitter.

    La Federazione mette a disposizione la possibilità di seguire (anche senza registrarsi) gli ultimi aggiornamenti sul sito e di conoscere quali news o comunicati, sia di Federturismo Confindustria che degli Associati, siano stati inseriti. Chi ha già un account su Twitter potrà ricevere istantaneamente gli aggiornamenti sul proprio computer o sul proprio telefono.
    Gli utenti non registrati, invece, potranno avere un colpo d'occhio immediato sulle ultime news.

    Per accedere alla pagina di Federturismo Confindustria su Twitter è necessario digitare l'indirizzo http://twitter.com/federturismo o collegarsi al link dal bottone "Seguici su Twitter" della home page del nostro sito.

    (Per maggiori informazioni: l.alese@federturismo.it)

    Twitter è un servizio gratuito di social network e microblogging che fornisce agli utenti una pagina personale aggiornabile tramite messaggi di testo con una lunghezza massima di 140 caratteri. Gli aggiornamenti possono essere effettuati tramite il sito stesso, via SMS, con programmi di messaggistica istantanea, e-mail, oppure tramite varie applicazioni basate sulle API di Twitter. Twitter è stato creato nel marzo 2006 dalla Obvious Corporation di San Francisco.

    Gli aggiornamenti sono mostrati istantaneamente nella pagina di profilo dell'utente e comunicati agli utenti che si sono registrati per riceverli. È anche possibile limitare la visibilità dei propri messaggi oppure renderli visibili a chiunque.

    Il nome "Twitter", corrispondente sonoro della parola tweeter, deriva dal verbo inglese to tweet che significa "cinguettare".

    E' stata aggiornata la rassegna stampa relativa all'evento del 4 febbraio scorso "Turismo 4.2.10".

    Per consultarla, clicca qui.

    Per maggiori informazioni: b.ongaro@federturismo.it

    libro_01Con il numero zero, diffuso lo scorso 25 febbraio, Federturismo Confindustria lancia un nuovo servizio informativo: "Aggiornamenti normativi su lavoro e turismo".

    Il bollettino offre commenti e informazioni sulle novità in tema di legislazione e di provvedimenti relativi ai rapporti di lavoro e verrà diffuso periodicamente fra gli associati.

    L’11 febbraio il Senato ha approvato il maxiemendamento che converte in legge il decreto Milleproroghe nel quale è stata rinviata al 31 dicembre 2015 la proroga delle concessioni demaniali. E’ stato inoltre confermato il disposto dell’art.3 comma 4 bis della legge 494/93 riguardante la possibilità per gli imprenditori di correlare l’ammontare degli investimenti con la durata della concessione.

    L'esame del testo passa alla Camera dei deputati per la seconda lettura.

    (Per maggiori informazioni: http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Resaula&leg=16&id=457691)

    E' disponibile il programma dell'evento del 4 febbraio.

    turismo-4210

    Il 4 febbraio prossimo si terrà, presso l'Auditorium della Tecnica di Confindustria (viale Tupini, 65), l’evento Turismo 4210, cui prenderanno parte rappresentanti istituzionali, imprenditori, operatori internazionali di alto livello. Parteciperà il Presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia.