Accesso riservato ai Soci

Roma, 2 maggio 2019
Prot. n. C/23


Alla c.a. dei Direttori delle
Organizzazioni Federate

e, per conoscenza,

Al Consiglio Generale
di Federturismo Confindustria

Alla c.a. dei Funzionari del Turismo
delle Associazioni Territoriali Federate

Loro sedi

Gentili Signori,

Vi segnaliamo che Confindustria sta collaborando con il Miur all'organizzazione della I edizione di InnovAgorà, manifestazione dedicata alle migliori tecnologie brevettate dalle Università e dagli Enti pubblici di ricerca italiani, per favorirne il trasferimento e la valorizzazione presso il tessuto imprenditoriale del Paese, che si svolgerà dal 6 all'8 maggio p.v. a Milano, negli spazi del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci". 

InnovAgorà si articola in tre giornate di esposizione e presentazione al pubblico di 170 brevetti, selezionati tra i più promettenti risultati di ricerca di 48 atenei italiani e 13 enti di  ricerca, in cui i ricercatori saranno a disposizione di imprenditori, investitori e rappresentanti istituzionali per presentare le proprie innovazioni e prototipi e confrontarsi attraverso workshop tematici, focus specialistici e incontri B2B.

I brevetti selezionati appartengono a temi prioritari per l'economia e settori in crescita e sono stati suddivisi in 7 aree tematiche: 

1. Bioeconomia e Agroalimentare
2.  Manifattura Intelligente: materiali innovativi, robotica e ICT
3.  Energia sostenibile, Ambiente e Tecnologie Verdi
4.  Società intelligenti, sicure e inclusive; Mobilità sostenibile
5.  Dispositivi per la diagnosi e la cura
6.  Nuovi farmaci e biotecnologie per la salute
7.  Tecnologie innovative per l'edilizia, le infrastrutture e il patrimonio culturale 

Si inoltra, il save the date della manifestazione e il programma.

È possibile registrarsi dal link https://www.eventbrite.it/e/registrazione-innovagora-59575225102.

Dal sito http://innovagora.it/ sarà possibile consultare le schede dei brevetti selezionati. All'interno di ciascuna scheda, oltre alle informazioni generali sulla tecnologia e ai contatti dei ricercatori, sarà inoltre disponibile una funzione B2B (riservata ad aziende e investitori), previa registrazione, utilizzabile per prenotare un incontro con i ricercatori di riferimento per ciascun brevetto.

Le istruzioni relative alla partecipazione agli incontri B2B sono disponibili sulla pagina http://innovagora.it/index.php/incontri-b2b, mentre trovate le indicazioni per la registrazione agli incontri B2B http://innovagora.it/index.php/ia001.

Il sistema di prenotazione è articolato come segue:

  • cliccando sul pulsante PRENOTA in fondo ad ogni scheda brevetto, imprese e investitori visualizzeranno gli orari disponibili per richiedere un appuntamento con il ricercatore referente per il brevetto di loro interesse, con la possibilità' di selezionare fino ad un massimo di 5 diversi orari.
  • I ricercatori referenti riceveranno una e-mail che segnala la richiesta di appuntamento e che rimanda ad una pagina web, dove indicare la propria disponibilità' in uno degli orari proposti. Confermato l'orario dell'incontro, ricercatore e impresa/investitore riceveranno una comunicazione di conferma.
  • Tale comunicazione verrà inviata in copia anche al TTO/Ufficio brevetti di riferimento per ciascun inventore e alla segreteria tecnica di InnovAgorà.

Per ogni altro eventuale chiarimento è possibile scrivere all'indirizzo dedicato: b2b-innovagora@cnr.it

Cordiali saluti.

Antonio Barreca