Menu
  • Tel.  +39 320 57 80 986
    Tel.  +39 06 4298 4041

    Convenzioni Federturismo 2016

     
    Marevivo nasce nel 1985 come Associazione super partes per la difesa del mare e delle sue risorse. Per le sue attività in Italia e all’estero, si avvale del supporto dei comitati scientifico e giuridico, di delegazioni territoriali, di una divisione subacquea e di un’organizzazione capillare di volontari e iscritti. Le sue attività, i progetti e le campagne in difesa dell’ambiente marino, svolti con l’impegno volontario dei propri associati e con il sostegno di istituzioni e aziende private, puntano a suscitare interesse e consenso, grazie ad una intensa e significativa forza comunicativa, che consente all’associazione di incidere nei processi e nelle politiche di riferimento.
     
    Tra le varie attività, MareVivo promuove anche quella del marchio “sea friendly”, dedicato alle strutture ricettive sulle cose italiane rispettose di alcuni parametri definiti. Obiettivo principale è quello di creare una sensibilità sul tema estendendo il programma a tutto il territorio nazionale.
     
    Maggiori informazioni sul progetto e sulle altre attività dell'Associazione sono disponibili nell'allegato.
     
     
    L’università
     
    L'Università Telematica Internazionale UNINETTUNO, istituita con decreto del 15 aprile 2005 dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, rilascia titoli accademici legalmente riconosciuti in Italia, in Europa e in alcuni paesi del Mediterraneo, relativi a lauree di primo livello, lauree specialistiche, dottorati di ricerca e master. Nell'Università Telematica Internazionale UNINETTUNO, prestigiosi docenti di importanti Università del mondo insegnano negli spazi reali e virtuali di Internet in italiano, arabo, inglese e francese (http://www.uninettunouniversity.net/it/universita.aspx).
     
    La convenzione
     

     
    Meridionale Impianti S.p.A. è una ESCO certificata in conformità alla norma UNI CEI 11352:2014 ed è specializzata, tra le altre attività, nella progettazione ed erogazione di servizi energetici (http://www.merimp.com/index.php?lang=it).
     
    Servizi Energetici Offerti
     
    1. Audit Energetico
    2. Sistema di Gestione dell’Energia certificato in conformità alla norma UNI CEI EN ISO 50001
    3. Supporto per l’ottenimento dei certificati bianchi anche noti come “Titoli di Efficienza Energetica” (TEE);
    4. Progettazione ed implementazione di sistemi BEMS “Building Energy Management Systems” di automazione e controllo secondo la norma EN 15232:2012, per il monitoraggio dei consumi ed il controllo degli impianti, finalizzati ad un uso razionale dell’energia, efficientamento energetico e
    gestione efficiente della manutenzione
    5. Progettazione e realizzazione di impianti di produzione di energia da f.e.r.:
    6. Gestione Qualifica SEU - Sistemi Efficienti di Utenza;
    7. Redazione APE - Attestato di Prestazione Energetica;
    8. Due Diligence tecnica e servizi di Advisory su operazioni in Project Financing ed Energy Performance Contract;
    9. Piani di Monitoraggio e Verifica dei consumi in conformità allo standard internazionale IPMVP EVO 10100-1:2014.
     
    La convenzione
     
    Grazie alla convenzione con Federturismo, ai Soci diretti e indiretti della Federazione, sarà offerto uno sconto del 10% sui servizi sopradescritti (per maggiori informazioni, si veda l'allegato 2).
     
    Per scaricare l'allegato effettua il log in.

    Per maggiori informazioni:

    Barbara Bellaveglia
    Tel. 06.5903.366
    E-mail: b.bellaveglia@federturismo.it

    L'azienda
     
    Fondata in Austria nel 1985, opera con successo nel mercato italiano dal 2000 e ormai da qualche anno, grazie alla decisione di sfruttare al meglio la tecnologia informatica nel campo della gestione del lavoro, e si presenta come una delle Agenzie per il Lavoro più innovative e performanti. Il superamento dei paradigmi della copertura territoriale attraverso una rete di filiali, della tariffazione per ora di lavoro e della ricerca estrema della diversificazione dell’offerta di servizi, ha permesso oggi a Trenkwalder di avere una penetrazione geografica, dimensionale e di industry assolutamente di primissimo piano nel panorama italiano. Trenkwalder si propone da sempre di essere il punto di riferimento di un modello di gestione del lavoro più trasparente, efficiente ed inclusivo, dando risposte mirate ad esigenze specifiche. Trenkwalder offre ai propri clienti una gamma di soluzioni HR flessibili a costi ottimali, collocando e ricollocando persone in cerca di lavoro grazie ad un servizio personalizzato e di alta qualità. Trenkwalder rende più semplice e veloce l'incontro tra domanda e offerta di lavoro grazie all'utilizzo sempre più intenso della tecnologia, per garantire a tutti un libero e gratuito accesso alle informazioni (LINK: www.trenkwalderitalia.it).
     
    La convenzione
     
    Trenkwalder si impegna a riservare a tutte le imprese aderenti alle Associazioni di Categoria, alle Territoriali del sistema Federturismo, nonché aiSoci Impresa della Federazione (di seguito denominati per brevità imprese del Sistema Associativo della Federazione) un’offerta di servizi di somministrazione di lavoro a tempo determinato, consistente nell’attività di ricerca, selezione e gestione del personale somministrato. Le figure professionali verranno individuate e gestite nel rispetto delle esigenze manifestate dall’utilizzatore in relazione allo svolgimento delle mansioni che saranno indicate nei singoli contratti di somministrazione. Trenkwalder riserverà alle imprese del Sistema Associativo della Federazione aderenti condizioni di favore per l’accesso ai servizi di cui all’allegato A, parte integrante della presente convenzione.
     
    Per scaricare l'allegato, effettua il log in.