"Forte impegno di Confindustria nel turismo. Occorre lavorare su una promozione turistica 'non spezzettata'"
marcegaglia
Intervenendo alla cerimonia di inaugurazione della BIT, lo scorso 19 febbraio, il Presidente di Confindustria Emma Marcegaglia ha ribadito il forte impegno di Confindustria per l'industria turistica, ed ha affermato che che è fondamentale che il turismo, ''un settore che genera l'11% del Pil e occupa il 10% della forza lavoro'', non rimanga ''una 'Cenerentola', ma sia integrato con le politiche strutturali di cui il Paese ha bisogno'', come quelle su ambiente, infrastrutture, industria.


Occorre lavorare su una promozione turistica ''non spezzettata'', lavorare su qualità e formazione, aspetti essenziali per il rilancio del settore turistico.

Marcegaglia spiega che 'serve un coordinamento di tutte le politiche di promozione: oggi ci sono pochi soldi e spesi malissimo che non creano affatto l'effetto volano che sarebbe necessario. Su questo punto noi saremo una voce molto forte'', e ha aggiunto che il fatto che il settore possa disporre di incentivazioni come altri settori ritenuti strategici è  assolutamente importante''.

(Per maggiori informazioni: b.ongaro@federturismo.it)