L'UNI (Ente Italiano Unificazione), attraverso la Commissione Tecnica Turismo, di cui Federturismo Confindustria ha la vice presidenza, ha intrapreso una serie di iniziative normative a livello internazionale riguardanti il turismo attraverso la partecipazione alle attività della Commissione Tecnica ISO TC 228 "Turismo e servizi collegati" di Ginevra, che da 3 anni lavora per pubblicare standard internazionali per il nostro settore.

Per questa ragione, e considerata l'importanza di partecipare a processi di standardizzazione  internazionalmente validi per il turismo con un ruolo chiave, Federturismo Confindustria ha organizzato una giornata informativa, lo scorso 11 novembre, insieme ai tecnici dell'UNI di Milano sulle possibilità e le attività in corso a livello nazionale e internazionale e sulle possibilità di partecipazione diretta delle singole Associazioni di categoria interessate. L'incontro è riservato ai Soci e alle Aziende loro associate.

Nella Circolare C/46 dello scorso 28 settembre sono disponibili i dettagli dell'incontro e maggiori informazioni sui gruppi di lavoro per i quali l'Italia può ancora svolgere un ruolo di coordinamento molto importante. Per leggere la circolare, dopo aver effettuato il log in, clicca qui.
Per scaricare le slides presentate dal dott. Sibilio, clicca qui.
(Per le adesioni, o per ulteriori informazioni, scrivi a l.alese@federturismo.it)