• il dottor Trenamore arriverà alla stazione Torino Porta Nuova
  • per raccontare la storia di Giovanni e Anna, sui binari dell’amore da 14 anni
  • continua il viaggio di Caterpillar Rai Radio2 e FS Italiane
  • appuntamento venerdì 3 novembre alle 19.45 sulle frequenze di Rai Radio2
  • racconta la tua storia a caterpillar@rai.it

Roma, 2 novembre 2017

Amore Binario di Caterpillar Radio2 continua il suo tour in giro per l’Italia. E torna a Torino.

Il dottor Trenamore Paolo Labati, venerdì 3 novembre, farà tappa nella stazione Torino Porta Nuova per raccontare “l’amore ferroviario”, nato grazie al web, di Giovanni e Anna.

Giovanni, 42 anni, vive e lavora nel capoluogo piemontese come impiegato. Anna, la sua compagna di 51 anni, vive a Venezia e lavora come artigiana del vetro a Murano. I due si “pendolamano” tra la Mole e il Canal Grande da ormai 14 anni. Si sono conosciuti sul web, proprio negli anni in cui esplodeva il successo dei social network, grazie alla comune passione per i libri. Da allora il treno, ogni fine settimana, ricongiunge le loro vite, separate dal lavoro, e i libri fanno loro compagnia durante le ore di treno.

Nuovo appuntamento venerdì 3 novembre, dalle 19.45 alle 20, con Caterpillar (Rai Radio2) e Ferrovie dello Stato Italiane per lo spazio dedicato al racconto degli “amori ferroviari”, dove il treno è protagonista di un affresco dell’Italia che si ricongiunge.

In un tempo di vite dislocate su più città, il lavoro da una parte, l’amore da un’altra, il venerdì è sempre più frequente prendere il treno per ricongiungersi con i luoghi e le persone che si amano. Continua la collaborazione tra Caterpillar e Ferrovie dello Stato Italiane con Amore Binario, per stare vicino a chi aspetta e a chi arriva nelle stazioni di tutta Italia.

Caterpillar è in onda da lunedì al venerdì dalle 18.30 alle 20, anche su radio2.rai.it, sulla app di Radio rai e con contenuti speciali su facebook, instragram e twitter. Per prendere parte ad Amore Binario è possibile scrivere a caterpillar@rai.it