• Francesco Gabbani in copertina sul numero 33 di Note
  • all’interno i dati del roadshow dei Pop e Rock, la ricetta dello chef Alessandro Borghese, i migliori show musicali e i mercatini di Natale dal nord al sud Italia
  • la distribuzione della rivista riprende il 25 gennaio 2018

 

Francesco Gabbani è dedicata l’ultima copertina del 2017 di NOTE, il settimanale dal formato smart che Trenitalia distribuisce gratuitamente ai clienti del trasporto regionale.

Il cantautore toscano racconta i successi dell’ultimo anno con la riedizione dell’album Magellano e il fortunato tour che si concluderà il 20 gennaio al Mandela Forum di Firenze. “Voglio concedermi una pausa prima di iniziare a scrivere nuovi brani e pensare alla continuazione del mio percorso”, rivela a NOTE in un’intervista pubblicata anche su fsnews.it. Tra gli altri argomenti da non perdere in questa uscita la ricetta per il menù di Natale proposta dallo chef Alessandro Borghese e una selezione, dal nord al sud Italia, dei migliori show musicali e dei mercatini di Natale.

Nella sezione Trenitalia News si parla invece di numeri: dal 9 ottobre sono oltre 90mila le persone salite a bordo dei mock-up di Pop e Rock, i nuovi treni del trasporto regionale. Durante le tappe del roadshow#lamusicastacambiando, a Bologna sono stati registrati 18mila visitatori, a Torino 33mila e a Firenze 19mila, mentre 20mila sono stati gli accessi allo stand Trenitalia alla Maker Faire di Roma, dove era visitabile il Rock.

Nel corso di quest’anno sui 33 numeri di NOTE sono stati intervistati personaggi dello sport e dello spettacolo, tra cui Gianni MorandiFederico RussoSaul Nanni, Coez, Caparezza, Alex Zanardi e Cristina D’Avena.Tanti gli aggiornamenti dedicati a cultura, attualità, food, travel, innovazione, eventi e news sul territorio utili per i pendolari.

Il magazine esce in dieci edizioni regionali: Veneto, Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campania, Puglia, Sicilia.

La distribuzione gratuita del settimanale riprende giovedì 25 gennaio 2018 ai desk e nelle biglietterie di 32 grandi e medie stazioni, tra cui Torino Porta Nuova, Milano Centrale, Venezia Mestre, Bologna Centrale, Genova Brignole, Firenze Santa Maria Novella, Roma Termini, Napoli Centrale, Bari Centrale e Palermo Centrale, oltre che nei principali FRECCIAClub. NOTE esce il giovedì e continua a essere diffuso il venerdì, lunedì e martedì pomeriggio, in formato digitale si può sfogliare su ISSUU e su fsitaliane.it, nella sezione Media.