• la nuova funzione utilizzabile per i clienti di Frecce e InterCity
  • ricca di modalità di pagamento
  • scaricabile dagli store Apple e Google per dispositivi iOS e Android
  • 2,7 milioni di download e un raddoppio (+ 96%) dei biglietti venduti rispetto al 2016

Scegliere il posto al momento dell’acquisto del biglietto è la nuova funzione disponibile da oggi sull’App gratuita Trenitalia per i clienti FrecciarossaFrecciargentoFrecciabianca e InterCity.

La piattaforma mobile si arricchisce ancora, continuando a soddisfare le richieste dei viaggiatori e migliorare la customer experiencedei propri clienti. Dopo aver ampliato la gamma delle offerte e dei prodotti vendibili, tra cui gli InterCity Notte e i treni internazionali; aver introdotto la possibilità di utilizzare l’Apple Wallet per i clienti iOS e di gestire offline il viaggio recuperando il biglietto in assenza di connessione internet, arriva la funzione che permette la scelta della carrozza e del posto in cui sedersi.

Questi servizi si aggiungono a quelli già disponibili, come la possibilità di vedere l’orario dei treni, acquistare sia biglietti di corsa semplice, anche senza registrazione, sia abbonamenti, chiedere il cambio di prenotazione e il rimborso, verificare il saldo dei punti CartaFRECCIA, ricevere notifiche push sull’andamento del treno scelto sia esso Freccia o Regionale e,  soprattutto, lo Smart Caring personalizzato, per il trasporto regionale, oggi attivo nelle regioni Emilia-Romagna, Lazio, Toscana, Liguria, Veneto e Piemonte, che consente di ricevere notifiche push in tempo reale sullo stato della linea e del treno su cui si è scelto di essere informati.

L’applicazione, che funziona come canale di informazione, di vendita e di caring, conta oltre 2,7 milioni di download e vanta un alto indice di gradimento fra le valutazioni degli utenti negli store online. Grazie al servizio offerto dalla piattaforma mobile, i biglietti venduti sono quasi raddoppiati (+96%) rispetto al 2016.

Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A.

Direzione Centrale Brand Strategy e Comunicazione

Attività redazionali e customer experience Le Frecce e Regionale