Il 17 febbraio all'Hotel Principe di Savoia di Milano sono stati consegnati i premi Excellent per il turismo. La Giuria del Premio, presieduta da Ombretta Fumagalli Carulli, ha assegnato i prestigiosi riconoscimenti ai rappresentanti dell'industria alberghiera che hanno mostrato capacità manageriali, sostenendo il settore con le loro iniziative.

Sono stati premiati Renzo Iorio, Amministratore delegato e Direttore generale Accor Italia; Maurizio Saccani, Vicepresidente di Orient-Express Hotels; Chema Basterrechea, Amministratore delegato NH Hoteles Italia; Bulgari Hotel (per il quale ha ritirato il premio Attilio Marro General manager Bulgari Hotel Milano); Aldo Melpignano, proprietario Gruppo San Domenico; Aldo Vagnozzi, Premio alla memoria ; Paolo Bellè, General manager di Sheraton Golf Parco de' Medici Hotel & Resort Roma; Roberto Billi, Presidente Grand Hotel de la Minerve Roma; Giuseppina e Carmela Gambardella, proprietarie dell'Hotel Santa Caterina, Amalfi; Giovanni Naldi, General manager Prince SPA Grand Hotel Parco dei Principi Roma; Mike Eivers, ideatore del brand Chia Laguna Resort, Loc. Chia, Domus de Maria, Cagliari.

Inoltre sono state conferite onorificenze speciali agli Ambasciatori dell'eccellenza italiana, ovvero a quelle figure che con il loro operato si sono impegnate ad affermare il brand Italia nel nostro Paese e nel mondo. Hanno ricevuto il premio Anna Finocchiaro, Presidente Gruppo PD al Senato; Roberto Formigoni, Presidente Regione Lombardia, per l'impegno speso a favore di Expo 2015; Philippe Daverio, storico dell'Arte; Flavio Valeri, Amministratore delegato Deutsche Bank Italia.

Infine, un riconoscimento speciale di Communication Agency è stato assegnato a Edmondo Cirielli, Presidente della Commissione Difesa della Camera e Presidente della Provincia di Salerno, per aver contribuito in maniera decisiva alla realizzazione di performance eccellenti della destinazione turistica "Provincia di Salerno" e a Pietro Fontanini, Presidente della Provincia di Udine, per l'originalità e innovazione del progetto di marketing territoriale "Terra dei Patriarchi" che valorizza, attraverso un club di prodotto, il turismo culturale ed enogastronomico, senza escludere il mice.

(Per maggiori informazioni: www.accor.com)