“Associazione Italiana Confindustria Alberghi ha scelto quest’anno di partecipare a Berlino all’International Hotel Investment Forum IHIF che dedica un Focus all’Italia” dichiara Giorgio Palmucci, Presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi.

“E’ un segnale importante che l’IHIF di Berlino, considerato il principale evento mondiale dell'ospitalità alberghiera dove ogni anno si discute con i principali opinion leader ed i CEO delle grandi compagnie alberghiere a livello mondiale, abbia dedicato un focus al nostro paese. Gli oltre 2200 delegati che partecipano discutono ogni anno delle tendenze del mercato e analizzano le opportunità di investimento. Per questo la scelta di dedicare l’attenzione al nostro Paese quest’anno è particolarmente significativa.
La scelta di IHIF segue alcuni segnali forti dal mercato arrivati già nei mesi scorsi con una serie di operazioni con importanti investitori stranieri che sono intervenuti su alcuni “trophy assets” come Costa Smeralda e Forte Village in Sardegna, Hotel Eden a Roma, Hotel Four Seasons a Firenze. L’impressione è che il patrimonio Immobiliare Turistico Italiano sta tornando al centro dell’attenzione internazionale. Questo non solo per le attese generate da EXPO, ma anche per le prospettive di medio e lungo termine che vedono il nostro paese ancora al centro del turismo internazionale”.
L’incontro che Berlino dedica all’italia, nell’ambito di un ricco programma che dal 3 al 5 marzo sta portando a Berlino tutti i principali attori del settore, vede oltre a Associazione Italiana Confindustria Alberghi con il Presidente Palmucci, la partecipazione anche di Justin Smathers - Starwood Hotels& Resorts, Magda Antonioli - Università Bocconi e Special Advisor per il Turismo della Commissione Europea , Alfredo Maria De Falco - Banca UniCredit, Josep Ejarque – Explora chiamati a presentare le opportunità del nostro paese in vista di Expo 2015, in una ricca sessione di confronto con operatori ed investitori esteri, promossa e moderata da Marco Malacrida (STR Global-JV Partner).
Associazione Italiana Confindustria Alberghi sarà inoltre presente il prossimo 12 marzo al MIPIM a Cannes che analogamente ha scelto di dedicare una finestra agli investimenti turistici nel nostro Paese.


Roma, 05 marzo 2014

Per maggiori informazioni:
Relazioni Esterne
ASSOCIAZIONE ITALIANA CONFINDUSTRIA ALBERGHI
Viale Pasteur, 10 - 00144 Roma
tel. +39.06.54220808 +39.065924274
fax +39.06.54281933
http://www.alberghiconfindustria.it | relazioniesterne@alberghiconfindustria.it