Confindustria Messina e AICA - Associazione Italiana Confindustria Alberghi hanno siglato un importante accordo per consolidare l’appartenenza delle Strutture ricettive della provincia ad entrambe le Associazioni, con vantaggi tangibili per le Imprese del comparto.


L’intesa assicura alle Strutture ricettive aderenti a Confindustria Messina il doppio inquadramento nel sistema confindustriale, ossia l’adesione anche all’Associazione nazionale di categoria con il conseguente potenziamento dei servizi a disposizione delle imprese e la possibilità di acquisire i vantaggi di una serie di accordi, tra cui le migliori agevolazioni SIAE e l’accesso all’accordo con Unicredit per finanziare piani di investimento sulle strutture ricettive.
La recente intesa con l’istituto bancario, peraltro sarà presentata proprio a Confindustria Messina il prossimo 14 marzo.

L’accordo tra le due organizzazioni confindustriali consente di valorizzare il settore, coniugando presenza capillare sul territorio e visione settoriale, e punta a creare le basi per una più incisiva azione di rappresentanza degli interessi delle imprese presso le diverse sedi istituzionali, centrali e locali.

“Il comparto ricettivo è altamente strategico per il nostro territorio – ha dichiarato Alfredo Schipani, Presidente di Confindustria Messina - e l’Associazione confindustriale della Provincia ritiene di dovere investire sul settore. Per tale ragione Confindustria Messina garantisce il doppio inquadramento di ciascuna struttura associata”.

“Si tratta di un ulteriore importante impegno che Confindustria Messina si assume per supportare al meglio il settore del Turismo – dichiara Sebastiano De Luca, Presidente della sezione Turismo di Confindustria Messina –; settore che dovrebbe essere anche la priorità dell’agenda di governo regionale, unitamente ad un’efficace programmazione delle risorse europee per gli investimenti ed una mirata promozione del territorio”.

“L’accordo con Messina ci permette di ottimizzare la collaborazione e potenziare il servizio e la capacità di stare vicino agli associati. – dichiara Giorgio Palmucci, Presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi -. Un valore tanto più importante in un momento come questo in cui il settore sta attraversando una fase difficile. Il territorio di Messina è un’eccellenza del nostro turismo e ricomprende alcuni dei poli più importanti del Paese, il lavoro comune potrà essere uno stimolo e un’opportunità per l’intero settore.”

Roma, 05 marzo 2014

Per maggiori informazioni:
Relazioni Esterne
ASSOCIAZIONE ITALIANA CONFINDUSTRIA ALBERGHI
Viale Pasteur, 10 - 00144 Roma
tel. +39.06.54220808 +39.065924274
fax +39.06.54281933
http://www.alberghiconfindustria.it | relazioniesterne@alberghiconfindustria.it