Il 13 luglio è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il testo del Decreto legge con il quale si sancisce in maniera ufficiale il trasferimento del Turismo dal Ministero dei beni e delle attività culturali al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali. Nel decreto, che dovrà essere convertito in legge entro 60 giorni, si specifica che le risorse umane, strumentali e finanziarie,  compresa la gestione residui, della Direzione generale turismo del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo saranno trasferite con decorrenza dal 1° gennaio 2019. 


Nel provvedimento è prevista anche l’istituzione presso il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali del Dipartimento del turismo, che andrà a sostituire l’attuale Direzione generale turismo del Ministero dei beni e delle attività culturali.

( Per maggiori informazioni: http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2018-07-12&atto.codiceRedazionale=18G00113&elenco30giorni=false)