La crescente vocazione turistica trova ulteriore impulso nella collaborazione tra Trenitalia e l’impresa culturale Grandi Giardini Italiani.La partnership ha l’obiettivo di valorizzare il patrimonio botanico e naturalistico del Belpaese, con giardini e orti raggiungibili con il mezzo di trasporto più ecologico, conveniente, sicuro e, grazie anche all’arrivo di nuovi treni, sempre più confortevole.

Dei 134 Grandi Giardini Italiani, dislocati in 15 Regioni, con oltre 8 milioni di visitatori l’anno, 22 sono facilmente raggiungibili con i treni regionali o con le Frecce e distano non oltre i 2 km dalle stazioni ferroviarie più vicine.

Ed è anche per questo motivo che quest’anno la compagnia lancerà il travel book dedicato, che fa seguito a quello degli anni scorsi per i Borghi e per il Mare. 
Si tratta di uno strumento con cui Trenitalia potrà far conoscere ai propri clienti i luoghi che si possono scoprire. Previste attività congiunte di promozione turistica e marketing territoriale anche attraverso la rete agenziale collegata con la compagnia. A tutti gli abbonati regionali Trenitalia e ai possessori di biglietto di corsa semplice sarà riservato uno sconto di €3,50 sull’acquisto della Guida Grandi Giardini Italiani, contenente tutte le informazioni necessarie per organizzare un viaggio in uno dei meravigliosi parchi nostrani, acquistabile al prezzo di 10,50 euro anziché 14.


(Per maggiori informazioni: www.trenitalia.com)