AIDiT, l’Associazione Italiana Distribuzione Turistica delle imprese che operano nel settore delle Agenzie di viaggio aderente a Federturismo Confindustria, esprime interessamento ed entusiasmo a seguito dell’incontro che il Ministro per le Politiche Agricole, Alimentari Forestali e del Turismo Gian Marco Centinaio, ha tenuto con associazioni ed imprese della filiera turistica outgoing durante la fiera TTG Travel Experience in corso di svolgimento a Rimini.


“Abbiamo delle aspettative molto elevate viste le competenze tecniche e la capacità di ascolto dimostrate del Ministro del Mipaaft Gian Marco Centinaio e dal suo team di lavoro - ha dichiarato Domenico Pellegrino, presidente AIDiT -. Condividiamo la priorità di una revisione delle professioni del mondo turistico che non coinvolga solamente la lotta all’abusivismo, ma che possa portare alla creazione di un sistema di garanzia e professionalità a tutela del consumatore finale. Lo stesso Ministro ci ha manifestato l’importanza e il valore economico della filiera turistica italiana outgoing come comparto in grado di creare ricchezza ed occupazione: per questo anche AIDiT è pronta a fare la sua parte collaborando con il dicastero con l’obiettivo di portare sull’agenda del Ministro Centinaio le esigenze e le necessità delle agenzie di viaggi italiane in un periodo dove i recenti cambiamenti normativi e fiscali hanno apportato alla categoria enormi trasformazioni in termini di operatività quotidiana”.

“L’auspicio di AIDiT è - conclude il presidente Domenico Pellegrino - quello della convocazione di un tavolo tecnico in breve tempo. L’obiettivo per le agenzie di viaggio italiane è quello di velocizzare le tempistiche ed iniziare concretamente ad affrontare e a lavorare congiuntamente”.

 

Per maggiori informazioni: info@aidit.it