I viaggi in famiglia sono un fenomeno in crescita. Secondo le previsioni di GlobalData, aumenteranno del 25% entro il 2022. Un mercato che crescerà a un tasso annuale del 4,6%, passando dai 300 milioni di viaggi nel 2017, ai 376 milioni nel 2022. L'ultimo rapporto della società, dal titolo "Tendenze chiave nel viaggio in famiglia" riporta che i viaggi per questo target specifico rappresentano il 30,8% del turismo in uscita, in gran parte guidato dal boom del mercato cinese.

Dallo studio emerge che, quello dei viaggi familiari, è un segmento caratterizzato da richieste sempre più sofisticate e diversificate da parte dei viaggiatori, inoltre, essendo multigenerazionali, si dovrà tener conto dei desiderata di molte fasce d'età differenti e di consumatori che sono più che mai abituati a disporre di prodotti e servizi su misura. Da qui la necessità di affinare sempre di più le proposte sulla base delle richieste specifiche.

Il viaggio in famiglia non è solo vacanza al mare ma anche viaggio culturale e avventura.  


(Per maggiori informazioni: https://www.globaldata.com/family-travel-increase-25-2022-says-globaldata/)