Da una ricerca effettuata da Travel Appeal, sulla base di oltre 70mila recensioni, emerge che sulle Ota cinesi è presente il 23% dell'offerta italiana e ammonta al 21% il numero di strutture ricettive frequentate dai turisti cinesi sul totale dell'offerta del nostro Paese. Un dato cresciuto del 7% durante l'ultimo anno. Il grado di soddisfazione dei viaggiatori cinesi si attesta all'83%, in linea con quello della media degli ospiti stranieri (83,7%) e di poco inferiore a quello degli italiani (86,4%).

A pesare maggiormente sui giudizi è la posizione della struttura, che impatta per il 21% e contano molto anche servizi come il wifi gratuito (incide sulla scelta per il 64%), seguito dalla disponibilità del deposito bagagli e dalla cassaforte in camera. 

I turisti, sia solitari che in coppia, per visitare la Penisola prediligono i periodi delle loro festività nazionali con picchi nei mesi di ottobre, febbraio e maggio. Le città che scelgono sono principalmente quelle d'arte (87%) tra cui spiccano Roma, Firenze e Milano. Le tipologie di alloggio preferite  sono quelle legate al settore extralberghiero (19%) e gli appartamenti (43%), rispetto al classico hotel che lascia il comparto alberghiero fermo al 43%.

(Per maggiori informazioni: https://www.travelappeal.com/it/category/report/)