Antonello Me' Medici

Ha iniziato la sua carriera come Assistant Human Resources Director alla Serono Pharma nel 1986 dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza all’Università di Roma. Dopo Serono, si è trasferito al Gruppo BSN Danone, settore acque minerali, in qualità di Human Resources Manager Italacquae eppoi Direttore Risorse Umane Boario .

Nel 1993 ha assunto la carica di Direttore Risorse Umane Italia della Bols Wessanen Italia (Terme di Crodo, Cynar, Riccadonna, …) gestendo infine la fusione con il Gruppo Campari.

Nel 1995 ha collaborato con Bain Cuneo Associati in qualità di business consultant.

Nel 1996 è diventato Direttore Risorse Umane taly & Malta per Starwood responsabile della transizione dopo l’acquisizione di CIGA da parte del Gruppo IIT Sheraton, proprietaria di quasi tutti I 30 alberghi che stave gestendo.

Nel 2000 è stato nominato Director of Six Sigma, Master Black Belt, per il Sud Europa, per I 40 alberghi della macro regione.

Nel 2003 è stato nominato Complex General Manager del Westin Excelsior e Grand Hotel di Firenze, sempre nell’ambito del Gruppo Starwood.

Attualmente, Area Managing Director Venice per 6 alberghi : Hotel Danieli, dove svolge anche funzioni di General Manager, Gritti Palace, Westin Europa & Regina e per le strutture in franchise del Le Meridien Rimini, Sheraton Padova, Four Points Bolzano.

Membro attivo del council F&B di Starwood EAME e dell’ Advisory Board della Luxury Collection .

Nel 2010 è stato nominato Presidente della Sezione Turismo, Confindustria Venezia e membro della Facoltà Master F&B dell’Università Bocconi di Milano. 

Nel 2011 è stato eletto Presidente Federturismo Veneto. Dal 2013 è Membro del Direttivo Nazionale di Federturismo.

e-max.it: your social media marketing partner