Accesso riservato ai Soci

Roma, 10 gennaio 2012

                                                                                          Prot. n.

 

 

 

Oggetto:   Rinnovo accordi SIAE-Federturismo Confindustria.
                   Adeguamento tariffe 2012

 

Vi informiamo che la SIAE ha comunicato gli adeguamenti delle tariffe per l’anno 2012 per la “musica d’ambiente”, per i “trattenimenti danzanti e concertini”, per la “musica d’ambiente in pubblici esercizi, negozi e grande distribuzione”.

 

Secondo i dati rilevati dall’ISTAT, l’indice dei prezzi al consumo relativo al mese di settembre 2011 è pari al 3%. In questo particolare momento di crisi economica la SIAE ha ritenuto di limitare l’aumento dei compensi di “musica d’ambiente” e “musica d’ambiente in pubblici esercizi, negozi e grande distribuzione” al solo 1,6% mentre l’aumento dei compensi di “trattenimenti danzanti e concertini” è limitato al solo 1,5%. Le rispettive differenze di 1,4 e 1,5 punti percentuali verranno accantonate per le prossimi revisioni tariffarie.

 

Federturismo Confindustria mette a disposizione delle imprese i vantaggi che derivano dagli accordi sottoscritti con la SIAE senza operare trattenute di intermediazione.

 

Per l’applicazione del trattamento tariffario agevolato è necessario presentare agli uffici della SIAE l’attestato di appartenenza al Sistema Confindustria.

 

Federturismo Confindustria provvederà a rilasciare il modello per tutti i diversi tipi di imprese turistiche ed assimilabili che hanno titolo ad accedere alle convenzioni con la SIAE. Le richieste vanno indirizzate a: b.bellaveglia@federturismo.it e devono contenere i dati delle imprese, in formato Excel, secondo il seguente schema:

 

Ragione sociale e Nome azienda

Via e n. civico

C.A.P.

Città e Provincia

 

Deve essere richiesto un certificato per ogni singola unità produttiva.

 

-------------------------------------------

Alle Organizzazioni Federate

Loro Sedi

 

e, per conoscenza:

 

   Al Consiglio Direttivo

   di Federturismo Confindustria


 

 

 

Confindustria Aica provvederà a rilasciare in proprio il modello per le imprese alberghiere in catena. Le richieste devono essere inoltrare a: info@aica-italia.it.

 

Confindustria Alberghi provvederà a rilasciare in proprio il modello per tutte le imprese alberghiere. Le richieste devono essere indirizzate a: segreteria@confindustriaalberghi.it.

 

La scadenza per il pagamento dei compensi in abbonamento annuale è il 28 febbraio 2012.

 

In allegato inviamo copia degli accordi tariffari sottoscritti e le relative tabelle.

 

Cordiali saluti.

 

 

(Antonio Barreca)

Registrati per leggere il seguito...