Assobalneari Italia - Federturismo Confindustria esprime l' apprezzamento al Consiglio regionale della Liguria per avere approvato l' O.d.G. che impegna il Presidente e la Giunta regionale a mettere in atto azioni politiche a sostegno del Comparto balneare Ligure e Italiano.
 
Siamo soddisfatti nel verificare che la Regione Liguria è sempre in prima fila affianco ai suoi imprenditori balneari- dichiara Fabrizio Licordari - Presidente di Assobalneari Italia, impegnati ormai da qualche anno a contrastare norme europee che stanno indebolendo sempre di più il settore turistico balneare italiano. Stiamo cercando di fare comprendere al Governo Italiano che altri Paesi europei hanno un sistema legislativo che invece tutela i concessionari balneari, favorendo così sviluppo, occupazione  e  il miglioramento dell' offerta turistica, prosegue Licordari. E' fuor di dubbio che questa situazione favorisce i nostri "Competitor", cioè quei Paesi che garantiscono una certezza d' impresa alle loro aziende che possono porsi sul mercato con uno spirito imprenditoriale completamente diverso da quello che oggi è invece quello italiano.
 
"Ringrazio i consiglieri liguri che in modo "bipartisan" hanno accolto la richiesta di Assobalneari Italia - Federturismo Confindustria nell' approvare un O.d.G che segue quello della Regione Marche che immediatamente avevamo trasmesso agli Amministratori di Via Fieschi - conclude il Presidente dei balneari della Confindustria - auspicando che presto altre Regioni Italiane seguano l' esempio di Marche e Liguria e possano sostenerci in ambito di Conferenza Stato Regioni."
 
(Per maggiori informazioni: fabriziolicordari@hotmail.it)