rivalutazione immobiliAccogliamo con soddisfazione l'approvazione definitiva del provvedimento sulla rivalutazione agevolata degli immobili d'impresa, ha dichiarato il Presidente di Federturismo Confindustria Winteler.

Si tratta di un provvedimento molto importante, che la Federazione richiedeva da anni, avanzato dalla sola Federturismo fin dal 2005 all’interno dell’allora operante Comitato Nazionale per le Politiche Turistiche con la motivazione di dare a tutte le imprese del settore, piccole, medie e grandi, pari opportunità di accesso al credito, valorizzando i propri asset immobiliari e dando, in tal modo, una più corretta e veritiera configurazione della propria situazione patrimoniale, il tutto con evidenti vantaggi anche per il bilancio dello Stato.
Con tale operazione – ha proseguito  Winteler - si innesca un circuito virtuoso di risorse proprie per favorire nuovi investimenti, per il rinnovamento del settore e la crescita della qualità dei servizi offerti.

La proposta di Federturismo trovò la condivisione ed il sostegno di tutte le rappresentanze di impresa ed è la conferma della capacità propositiva ed innovativa degli imprenditori di Federturismo Confindustria.

Confindustria ha sostenuto con vigore questa richiesta e il Governo si è mostrato sensibile. Dobbiamo ora proseguire, affrontando in modo ampio e articolato il problema di fondo della competitività della nostra industria turistica.

Roma, 9 aprile 2009