Dal 10 al 12 giugno  a Campione d’Italia si terrà la riunione del Chapter italiano dell’EHMA,  l’European Hotel Managers Association, un’associazione fondata nel 1974 da un piccolo gruppo di general manager di alcuni prestigiosi alberghi romani con l’obiettivo di migliorare le capacità professionali del personale  e di ampliare la qualità dei servizi forniti ai clienti. Attualmente l’associazione è composta da 420 direttori che gestiscono, in 29 diversi paesi, i più prestigiosi hotel europei e rappresentano 350 hotel con 92.000 stanze e 72.000 impiegati.

La riunione sarà ospitata da Palmiro Noschese al Meliá Campione, gioiello della catena spagnola, composto da 40 eleganti camere e suites , un ristorante à  la carte, un centro benessere e fitness, connessione wi.-fi gratuita,  inaugurato lo scorso settembre accanto al Casinò più grande d’Europa.

Aprirà i lavori Claudio Ondoli, Professore di Comportamento Organizzativo e Leadership, Direttore dell’Executive MBA Serale e Coordinatore del corso “Sviluppo delle competenze relazionali” di SDA Bocconi che  illustrerà  i progetti innovativi come il ” one-to-one mentoring”. Concluderà i lavori Pasquale Gravina, specialista nell’attività di team building e attuale Amministratore Delegato di Trenkwalder Formazione, con un background di campione internazionale di volley. Il suo intervento sarà su  “Vittorie, sconfitte, talento. Il successo è gioco di squadra”.

(Per la newsletter completa del Melià clicca qui)