"Il futuro è oggi: sei pronto?" è un progetto culturale, rivolto agli studenti universari, che ha come obiettivo la sensibilizzazione sull'importanza delle competenze digitali e della mentalità imprenditoriale per il loro futuro lavorativo, attraverso diversi strumenti quali ricerche ad hoc, campagne di comunicazione, canali online informativi e formativi e azioni di advocacy.
 
Nel corso del 2016 sono state realizzate due ricerche parallele che hanno coinvolto 3000 studenti universitari e 170 HR manager delle principali aziende italiane. L'indagine ha approfondito i temi dell'innovazione digitale come driver del cambiamento nelle imprese, l'importanza delle competenze digitali e imprenditoriali nel mercato del lavoro, le preferenze lavorative degli studenti universitari.
 
I risultati della ricerca saranno presentati il 13 dicembre, a partire dalle 9.30, a Roma. Alla discussione, oltre a Andrea Rangone, Chief Executive Officer Digital360, Mariano Corso, Responsabile del Talent Development Center della School of Management del Politecnico di Milano, e Fabio Bocchi, University2Business. interverranno i Manager delle imprese Partner della Ricerca e numerosi ospiti di prestigio.
 
Per l'agenda completa, cliccate al link http://www.ilfuturoeoggi.it/evento.php