Consegnati i riconoscimenti al manager, maestranza, progettista e giornalista italiano ed estero che hanno contribuito alla storia della nautica in Italia.

Premio speciale alla Memoria a Sergio Selva

 

La prima giornata di lavori della Convention UCINA Satec, in programma a Santa Margherita Ligure il 16 e 17 giugno 2017, si è chiusa con la XXVIII edizione del Premio Pionieri della Nautica.

L’Ammiraglio Giovanni Pettorino, Direttore Marittimo della Liguria – Capitaneria di Porto di Genova, e Carla Demaria, Presidente di UCINA Confindustria Nautica, hanno consegnato, nel giardino di Villa Durazzo, il XXVIII Premio Pionieri della Nautica a Fulvio Codecasa per la categoria manager, a Francesco Banfo per la categoria maestranze, a Michael Verdon per la categoria giornalisti stranieri, ad Aldo Cichero per la categoria progettisti e designer e a Francesca Lodigiani per la categoria giornalisti italiani.

L’edizione 2017 ha visto l’istituzione di un Premio Speciale alla memoria a Sergio Selva, associato a UCINA e imprenditore di uno dei cantieri storici dell’industria italiana dei battelli pneumatici, scomparso lo scorso marzo.

Cristiana Monina, velista, giornalista e conduttrice televisiva ha presentato la serata.

Il Premio Pionieri della Nautica istituito da UCINA Confindustria Nautica nel 1988, da oltre dieci anni si tiene sotto il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico quale riconoscimento all’impegno, serietà e capacità di uomini, imprenditori, manager, maestranze, operatori e giornalisti che con passione hanno continuato e continuano a credere in questo comparto.

Santa Margherita Ligure, 16 giugno 2017