Il 15 novembre le 79 aziende italiane che espongono al METS di Amsterdam - il più importante salone internazionale delle attrezzature per la nautica da diporto - all’interno della collettiva organizzata da UCINA e ICE -  hanno ricevuto la visita ufficiale dell’Ambasciatore d’Italia all’Aja, Andrea Perugini.

L’Ambasciatore, accompagnato dall’Attaché agli Affari Commerciali, Adele Rullo e da Fabrizio Di Clemente Direttore di ICE Agenzia di Bruxelles, è stato accolto dai vertici di UCINA Confindustria Nautica, Marina Stella, Direttore Generale e Roberto Neglia, Responsabile Affari Istituzionali.

In occasione della visita l’Ambasciatore Perugini ha dichiarato di aver potuto constatare con orgoglio l’italianità della tecnologia, dell’innovazione e dell’imprenditorialità ed anche i segnali di un rinnovato entusiasmo e fiducia nella proiezione italiana nei mercati stranieri. In questo, l’Olanda rappresenta un trampolino di lancio sui mercati globali del Made in Italy che da sempre è sinonimo di qualità, affidabilità, cultura, gusto, tradizione e storia”. A chiusura dell’intervento, Perugini ha ricordato come si debba rivendicare l’originalità e il valore aggiunto del Made in Italy. Per questo è molto importante il ruolo sinergico e di indirizzo della massa critica svolto dalle Associazioni di categoria come UCINA Confindustria Nautica di supporto alle imprese.

Nell’ambito dell’edizione 2017 dei prestigiosi Boat Builder Awards, organizzati dalla rivista IBI e da Metstrade, UCINA è stata lo sponsor del premio Environmental Initiative che è stato consegnato, insieme agli altri riconoscimenti, in occasione della cena di gala di premiazione presso il National Maritime Museum di Amsterdam. I Boat Builder Awards, giunti alla terza edizione, riconoscono il successo individuale e di squadra all’interno delle imprese di produzione di imbarcazioni attraverso otto categorie in differenti aree di business.

(Per maggiori informazioni: www.ucina.net)