Il prossimo 6 settembre, a Bolognadalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00 presso BolognaFiere (Sala Opera – Pad. 16), si svolgerà la seconda edizione della Borsa del Turismo Industriale (BTI), con il patrocinio, tra gli altri, di Confindustria Emilia, Federturismo Confindustria, Associazione Italiana Confindustria Alberghi, AIDIT, Museimpresa., Trouring Club e FICO.


La visita a musei aziendali e a siti di archeologia industriale, unita alla possibilità di visita alle imprese produttive, rappresenta un nuovo approccio culturale che arricchisce la gamma di offerta turistica  portando il turista a contatto diretto con imprese e prodotti, valorizzando la conoscenza della storia produttiva e della cultura industriale di ciascun territorio. In Italia ci sono tantissime aziende che hanno una bella storia da raccontare e tramandare in relazione ai prodotti, alla innovazione, al territorio, al mercato e al lavoro. 

La Borsa del Turismo Industriale (BTI) rappresenta un momento di valorizzazione delle varie realtà produttive nazionali e una occasione promo-commerciale per gli operatori turistici che operano in questo campo. 
La domanda di partecipazione, compilata in forma leggibile e sottoscritta, dovrà pervenire a Confindustria Emilia, Area Centro via e-mail: p.guidi@confindustriaemilia.it entro venerdì 27 luglio 2018, accompagnata dal versamento dell’importo totale, a mezzo di bonifico bancario intestato a: -Fare Srl c/o UNICREDIT Filiale Bologna Via Ferrarese.

Per le Aziende Associate al Sistema Confindustria è prevista una speciale scontistica, di seguito i dettagli.

Ingresso Workshop BTi + Inserimento anagrafico nel Catalogo on line della manifestazione
  • Quota (un partecipante): € 150,00 iva 22% compresa ⃝
  • Quota per partecipanti aggiuntivi (cadauno) € 50,00 iva 22% compresa ⃝
Federturismo sarà presente con uno stand per l'intera giornata. 
(Per maggiori informazioni: http://www.borsaturismoindustriale.it)