AIDIT, Associazione italiana distribuzione turistica, esprime grande soddisfazione per la nomina di Massimo Garavaglia Ministro per il Turismo.

Un dicastero per il turismo, una scelta che attendevamo da anni per affrontare in maniera organica e prospettica i temi che interessano i tanti comparti produttivi che il turismo comprende e rilanciarlo a livello internazionale.

Il turismo organizzato – agenzie di viaggi e tour operator – è il comparto purtroppo più colpito dalla crisi pandemica. Da marzo 2020 per le nostre imprese non c’è la domanda e non ci sono prodotti da offrire. Al momento non sono neppure possibili previsioni di ripresa nel breve termine. Sono quindi necessari interventi concreti e urgenti di sostegno e rilancio dell’intera filiera.

I compiti a cui sono chiamati il nuovo Esecutivo e il nuovo Ministro per il Turismo sono molti e impegnativi, siamo certi che il Ministro Garavaglia, con le sue riconosciute capacità e conoscenze, saprà interpretare al meglio il ruolo strategico che il tanto atteso Ministro per il Turismo ha, tanto più in un periodo storico eccezionale come quello che stiamo attraversando.

AIDIT garantirà da subito il massimo impegno e il massimo supporto al Ministro Garavaglia.

Roma, 15 febbraio 2021